domenica 13 gennaio 2008

Ciambelle che passione!!!!


Salve a tutti, oggi ho fatto delle ciambelle, le avete viste? Come vi sono sembrate???
Come tutti ben sappiamo, Homer Simpson adora le ciambelle, quindi ho deciso di offrirgliene un po', e lui sapete cosa mi ha regalato?????
Sembra una semplice piastra per panini, invece sforna 6 buonissime ciambelline nello stesso momento, il trucco per una merenda facile e con molti grassi, ah vabbè, fanno bene alla salute e aiutano ad andare in bagno se nell'impasto c'è qualche residuo di prugna.....comunque Homer le vende e se lo incontrate ringraziatelo da parte mia, perché non ho avuto il tempo di ringraziarlo.
Allora amici, per oggi la nostra rubrica Gusto finisce qui, arrivederci e buon appetito!!!!!

3 commenti:

Dolci Ricette ha detto...

Ciao, ieri ho acquistato anch'io una piastra simile per fare le ciambelle, ed ora sto cercando una ricetta per provarla...
potresti scrivere quella che hai usato?
Grazie

patuta ha detto...

400 grammi di farina di forza
120 grammi di zucchero a velo
100 grammi d'olio
100 grammi di latte
1 cucchiaio di zucchero vanigliato
2 uova
30 grammi di burro
lievito in polvere (ma si può usare anche il cubetto, anzi secondo me è meglio)
1 pizzico di sale

mescolare insieme lo zucchero a velo, il latte e l'olio fino ad ottenere un insieme omogeneo. incorporare le uova e il burro sciolto e mescolare nuovamente. quindi mescolare il lievito in polvere col sale e aggiungere al composto.
infine incorporare la farina di forza e cominciare a creare l'impasto, che dovrà risultare piuttosto "collosa". quindi ungere con olio una tortiera, rovesciarvi l'impasto e metterlo in forno già caldo a 50 gradi fino a che avrà raddoppiato il suo volume. una volta ottenuto il volume di impasto doppio rispetto a quello di partenza, sfornare e cominciare a formare i donuts prendendo delle palline di impasto e dando loro la forma di ciambelline (il buco è caratteristico: altrimenti non sono donuts!!!), quindi friggere in abbondante olio non caldissimo, in modo che non si "affloscino".
quando sono pronte (tipico colore dorato da frittura ben riuscita), metterci sopra la copertura preferita, per esempio una glassa di cioccolato o di frutta, caramello, o semplicemente zucchero a velo.

Feddy ha detto...

Ciao sono capitata qui per caso... E ho trovato questa meraviglia di oggetto sforna delizie! *.*
Ho l'acquolina in bocca, devo trovarlo anche io! XD

Image created at GlassGiant.com

personalized greetings

Dolci pensieri